Per offrirvi una migliore esperienza di navigazione il nostro sito utilizza dei cookies di tipo tecnico che non contengono informazioni personali o che possono identificare l'utente.
Se non intendete acconsentire all'uso dei cookie potete disabilitarne l'uso per questo sito. Alcune pagine potrebbero contenere plugin o collegamenti a siti esterni che contengono cookie
di profilazione su cui non abbiamo controllo. Per maggiori informazioni consultate l'informativa della privacy nell'apposita sezione.
Cliccate qui per chiudere permamentemente questo avviso

Istituto Comprensivo Galileo Galilei - Reggio Emilia

Istituto Comprensivo Galileo Galilei di Reggio Emilia Istituto Comprensivo Galileo Galilei
di Reggio Emilia

Via Cassala 10 - 42124 Reggio Emilia (RE) - Tel. 0522 585731 (centralino) - e-mail: reic82400e@istruzione.it - PEC: reic82400e@pec.istruzione.it
Coordinate bancarie: Banco Popolare: IT 98 M 05034 12800 000000054233 - Banca d'Italia (Tesoreria Unica - solo per altre PA): IT 83 A 01000 03245 247300315491
C.F. 80014110359 - C.M. REIC82400E - C.C.B. IT 98 M 05034 12800 000000054233 - Cod. IPA: istsc_reic82400e - Cod. Univoco Fattura Elettronica: UFCAOF

La nostra scuola

Creata il 07-12-2014, ultimo aggiornamento il 29-08-2017 alle 09:49

La scuolaIl gruppo di scuole dell'Istituto Comprensivo "Galileo Galilei" di Reggio Emilia comprende due sedi di Secondaria di Primo Grado (ex scuola media) e cinque di Primaria (ex elementare) collocate nel quartiere di Santa Croce (zona via Adua) e nei paesi limitrofi di Gavassa, Mancasale e Massenzatico. La Dirigenza e la Segreteria si trovano in via Cassala 10, presso la sede centrale.

L'Istituto Galilei non gestisce "siti tematici", ma possiede una mostra permanente delle attività didattiche attuali e del passato, disponibile sul server del Comune di Reggio Emilia (link esterno). La documentazione è suddivisa per plessi e riguarda solo una parte delle numerosissime esperienze educative e didattiche a cui hanno dato vita gli insegnanti e le classi.

 

NOTIZIE



Iscrizioni a.s. 2019/2020 - Assemblee con i genitori e Scuole Aperte

Creata il 07-12-2018 da segreteria

Si pubblica il calendario delle assemblee con i genitori delle future classi prime e il calendario per poter visitare le scuole di questo Istituto Comprensivo (scuole aperte).

Assemblee e Scuole Aperte (Pdf, 167 Kb)



Avviso iscrizioni anno scolastico 2019/2020

Creata il 07-12-2018 da segreteria

Si pubblica l'avviso contenene le informazioni utili per effettuare le iscrizioni alle future classi prime anno scolastico 2019/2020.

Avviso iscrizioni a.s. 2019/2020 (Pdf, 299 Kb)



Diritto allo studio anno solare 2019.

Creata il 26-10-2018 da segreteria

Permessi straordinari retribuiti di cui all’art.3 del DPR 23/8/1988, n. 395 riguardanti il diritto allo studio. Anno solare 2019. (Pdf, 415 Kb)



Nuovo contratto - cosa cambia per i permessi del peronale ATA

Creata il 10-10-2018 da segreteria

Si pubblica la circolare informativa sui permessi orari introdotti dal nuoco contratto scuola 2016-18 riguardante il personale ATA.

Circolare n. 8 (Pdf, 650 Kb)



Assicurazione personale scolastico a.s. 2018/19

Creata il 19-09-2018 da segreteria

Si pubblica la comunicazione rivolta al personale docente e ata di questo Istituto Scolastico, relativa alla modalità di versamento della quota per l'eventuale copertura assicurativa a.s. 2018/19.

Assicurazione personale scolastico 2018/19 (Pdf, Kb 140)



Modello di delega per convocazioni del 17 e 18 settembre 2018

Creata il 14-09-2018 da segreteria

Si pubblica il Modello di delega per le convocazioni del 17 e 18 settembre 2018 presso l'I.C. "Aosta" di Reggio Emilia

Modello di delega (Word, Kb 19)



Bando Buoni libro a.s. 2018/19

Creata il 14-09-2018 da segreteria

Si pubblicano la comunicazione di Officina Educativa e il Bando per l'accesso ai Buoni Libro anno scolastico 2018/19

Comunicazione (Pdf, Kb 217)

Bando (Pdf, Kb 431)



Orario della prima settimana di scuola a.s. 2018/19

Creata il 11-09-2018 da segreteria

Si pubblica la comunicazione degli orari di lezione della prima settimana di scuola dal 17/09/2018 al 22/09/2018

Comunicazione (Pdf, Kb 116)



Assemblea dei genitori delle classi prime della scuola secondaria a.s. 2018/19

Creata il 07-09-2018 da segreteria

Si pubblica la comunicazione relativa alla convocazione dei genitori delle classi prime della scuola secondaria a.s. 2018/19.

Convocazione (Pdf, Kb 309)



Assemblea dei genitori delle classi prime della scuola primaria a.s. 2018/19

Creata il 05-09-2018 da segreteria

Si pubblica la comunicazione relativa alla convocazione dei genitori delle classi prime della scuola primaria a.s. 2018/19.

Convocazione (Pdf, Kb 107)



iscrizioni anno scolastico 2018/19 - enrolment for the 2018/19 school year

Creata il 30-08-2018 da segreteria, ultimo aggiornamento il 05-09-2018 alle 09:05

Ai genitori degli alunni dell'Istituto Comprensivo "Galilei" di Reggio Emilia

Si ricorda che entro il 7 settembre 2018 richiediamo il versamento dell'assicurazione e del contributo per l'anno scolastico 2018/19

Si pubblica la comunicazione relativa alla regolarizzazione delle iscrizioni alunni per l'anno scolastico 2018/2019.

Iscrizioni anno scolastico 2018/19 (Pdf, 201 Kb)

Iscrizioni anno scolastico 2018/19 primaria Malaguzzi (Pdf, 193 Kb)

To the parents of the students of the "Galilei" Comprehensive Institute of Reggio Emilia

Please note that by September 7, 2018 we request the payment of the insurance and the contribution for the 2018/19 school year

The communication concerning the regularization of student enrollments for the 2018/2019 school year is published.

Enrollment for the 2018/19 school year (Pdf, 196 Kb)

Enrollment for the 2018/19 school year school Malaguzzi (Pdf, 197 Kb)



Calendario e Disponibilità per nomine a tempo indeterminato personale ATA a.s. 2018-2019

Creata il 22-08-2018 da segreteria

Link (esterno) al sito dell'Ufficio Scolastico di Reggio Emilia

Calendario e Disponibilità per nomine a tempo indeterminato personale ATA a.s. 2018-2019



Utilizzi e assegnazioni provvisorie personale ATA a.s. 2018-2019

Creata il 22-08-2018 da segreteria

Link (esterno) al sito dell'Ufficio Scolastico di Reggio Emilia

Utilizzi e assegnazioni provvisorie personale ATA a.s. 2018-2019



Graduatorie permanenti definitive personale ATA a.s. 2018-2019

Creata il 22-08-2018 da segreteria

Link (esterno) al sito dell'Ufficio Scolastico di Reggio Emilia

Graduatorie permanenti definitive personale ATA a.s. 2018-2019



Piano Formazione Docenti Ambito 18 RE

Creata il 09-08-2018 da segreteria

Si pubblica la nota relativa all'oggeto dell' Istituto di Scuola Secondaria di II° Grado "Galvani-Iodi"

Calendario e modalità di iscrizione unità formative di settembre e ottobre 2018 (Pdf, 372 Kb)



Utilizzo e Assegnazione Provvisoria del personale ATA a.s. 2018-2019

Creata il 16-07-2018 da segreteria

Si comunica che, in data 13 luglio 2018, è stata pubblicata sul sito dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Reggio Emilia, al seguente percorso http://www.istruzionereggioemilia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2709:utilizzi-e-assegnazioni-provvisorie-del-personale-a-t-a-a-s-2018-19&catid=25&Itemid=181 (link esterno), la normativa e la modulistica relativa alle domande di utilizzo e assegnazione provvisoria del personale ATA a.s. 2018-2019.



Certificazioni delle competenze

Creata il 04-07-2018 da segreteria

Ai genitori degli alunni delle classi terze 2017/18 della scuola secondaria di primo grado (ex scuola media).

Si comunica che dalla data odierna sono disponibili le certificazioni delle competenze che possono essere ritirate in segreteria dal lunedì al sabato dalle ore 11,00 alle ore 13,00.

Dal 9 luglio 2018 la segreteria sarà aperta dal lunedì al venerdì sempre dalle ore 11,00 alle ore 13,00.

Il Dirigente Scolastico - Mariagrazia Culzoni



Esiti finali esami Licenza Media 2017/18

Creata il 28-06-2018 da segreteria

Ai genitori delle classi terze Secondaria di Primo grado


Con la presente si informano i genitori che dal giorno 30 giugno 2018 sarà possibile ritirare presso la segreteria dell’Istituto, via Cassala 10 Reggio Emilia, tutta la documentazione necessaria per perfezionare l’iscrizione alla scuola superiore.

Il Dirigente scolastico
Mariagrazia Culzoni



Servizio di pre e/o post scuola anno scolastico 2018/19

Creata il 21-06-2018 da segreteria

Si pubblica l'avviso e il modello di iscrizione al servizio di pre e/o post scuola per l'anno scolastico 2018/19

Avviso (Pdf, 167 Kb)

Modello di domanda (Doc, 29 Kb)

Modello di domanda (Odt, 10 Kb)



Iscrizioni alunni anno scolastico 2018/19 - regolarizzazione

Creata il 21-06-2018 da segreteria

Si pubblica la comunicazione relativa alla regolarizzazione delle iscrizioni alunni per l'anno scolastico 2018/2019.

Iscrizioni anno scolastico 2018/19 (Pdf, 201 Kb)



Libri di testo

Creata il 29-08-2017 da baschi, ultimo aggiornamento il 31-05-2018 alle 16:23

Pubblicati gli elenchi del libri di testo per l'A.S. 2018/19.



Mobilità a.s. 2018/19 - Scuola Primaria e Infanzia

Creata il 08-05-2018 da segreteria

Mobilità a.s. 2018/19 - Scuola Primaria e Infanzia  

(link esterno al sito dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Reggio Emilia)



Nuovo Codice Disciplinare

Creata il 05-05-2018 da segreteria

Si comunica che nella sezione "Amministrazione Trasparente" - "Codice Disciplinare", è pubblicato il nuovo Codice Disciplinare previsto all'art. 13 del CCNL ISTRUZIONE E RICERCA 2016-2018



MOBILITA’ PER IL PERSONALE A.T.A. PER L’A.S. 2018/2019

Creata il 04-04-2018 da segreteria

Si pubblicano le disposizioni e i documenti inerenti la MOBILITA’ PER IL PERSONALE A.T.A. PER L’A.S. 2018/2019.
Le domande, per tutto il personale A.T.A., possono essere presentate dal 23 Aprile 2018 al 14 Maggio 2018.

Link alla sezione MIUR: http://www.miur.gov.it/mobilita-2018

Link alla sezione UST di Reggio Emilia: http://www.istruzionereggioemilia.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=23&Itemid=175



Concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali del personale ATA

Creata il 20-03-2018 da segreteria

Si informa tutto il personale interessato che sul sito dell'Ufficio Scolastico Regionale Emilia Romagna è pubblicato il materiale relativo ai Concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali del personale ATA (link esterno).

Si pubblica inoltre la comunicazione emessa dall'Ufficio Scolastico Territoriale di Reggio Emilia

Nota UST Reggio Emilia (Pdf, 568 Kb)



VIOLAZIONE EMAIL MINISTERIALI

Creata il 04-09-2017 da baschi, ultimo aggiornamento il 10-03-2018 alle 14:43

In seguito all'attacco hacker subito dal MIUR, si invitano i possessori di tutte le caselle xxx@istruzione.it ad effettuare immediatamente il cambio della password. Ulteriori caselle di posta elettronica del personale scolastico collegate alle precedenti devono essere parimenti tutelate con la medesima procedura.

Si consiglia inoltre di attivare la doppia autenticazione, ove possibile, per maggior tutela.

Il Ministero ricorda che è opportuno:



ATTIVITA' DIDATTICA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO VIA CASSALA, 10

Creata il 05-03-2018 da segreteria, ultimo aggiornamento il 05-03-2018 alle 15:14

Nella giornata di Martedì 6 marzo 2018,

LE LEZIONI RIPRENDERANNO REGOLARMENTE IN TUTTE LE SCUOLE DI QUESTO ISTITUTO COMPRENSIVO



Linea telefonica Uffici di Segreteria

Creata il 22-02-2018 da segreteria

Per problemi tecnici non dovuti alla nostra volontà, la linea telefonica degli uffici di segreteria potrebbe risultare momentaneamente fuori uso. Appena il problema sarà risolto si pubblicherà un avviso per l'utenza.



PART-TIME Personale docente, educativo e ATA. Anno scolastico 2018/19

Creata il 21-02-2018 da segreteria

Si pubblica il link alla pagina dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Reggio Emilia nella quale si possono reperire tutte le informazioni relative alla presentazione delle domande di Part-Time anno scolastico 2018/2019:

link esterno



Iscrizioni future prime

Creata il 03-11-2017 da segreteria, ultimo aggiornamento il 08-12-2017 alle 10:37

Pubblicate le circolari  per le iscrizioni alle future prime 2018/19... Leggi tutto.



Elezione del Consiglio di Istituto - comunicazione eletti

Creata il 30-11-2017 da segreteria

Si pubblica l'elenco degli eletti in occasione del rinnovo del Consiglio di Istituto del 26 e 27 novembre 2017

Comunicazione (Pdf, Kb 104)



Personale della scuola - Cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2018

Creata il 25-11-2017 da segreteria

Si pubblica l'avviso relativo alla scadenza e alle modalità per l'inoltro delle domande di cessazione dal servizio tramite il portale "Istanze On Line"

Avviso (Pdf, Kb 82)



Novità riguardo i documenti relativi alle vaccinazioni

Creata il 06-09-2017 da segreteria, ultimo aggiornamento il 03-11-2017 alle 17:05

A seguito di un accordo tra l'USR e l'ASL regionale per quanto riguarda l'obbligo vaccinale, dal 20 al 31 ottobre verranno contattati direttamente dalla segreteria solo coloro che, da un controllo incrociato, risulteranno privi dell'attestazione.

Non è pertanto più necessario consegnare la documentazione all'Istituto. Coloro che ne fossero già in possesso la possono comunque portare nei prossimi giorni in segreteria (ufficio alunni).

Informazioni utili: orari della segreteria.



COMUNICAZIONE, INFORMAZIONE E PUBBLICITA' PON "AMBIENTI DIGITALI"

Creata il 18-10-2017 da segreteria, ultimo aggiornamento il 03-11-2017 alle 17:05

Si pubblica la comunicazione relativa all'avvio del PON-FESR 2014-2020 - Asse II Azione 10.8.1 Codice 10.8.1.A3-FESRPON-EM-2017-106 riguardante il Progetto "Ambienti digitali" del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).

Comunicazione, informazione e pubblicità (Pdf, Mb 1,10)

Tutta la documentazione inerente detto progetto è consultabile al seguente link: Amministrazione Trasparente PON



Permessi straordinari retribuiti riguardanti il diritto allo studio. Anno solare 2018

Creata il 26-10-2017 da segreteria, ultimo aggiornamento il 27-10-2017 alle 08:21

Al seguente link è pubblicata la documentazione inerente ai Permessi straordinari retribuiti di cui all'art.3 del DPR 23/8/1988, n.395 riguardanti il diritto allo studio. Anno solare 2018 (link esterno).

Si ricorda che la eventuale domanda deve essere indirizzata all'USR Ambito di Reggio Emilia e consegnata alla segreteria entro il 15 novembre 2017



Piano Formazione Ambito 18 di RE– Personale ATA a.s. 2016/2017

Creata il 27-09-2017 da segreteria

Si pubblica la comunicazione dell'Istituto Superiore "Galvani-Iodi" relativa all'avvio della formazione ATA riservata ai Collaboratori Scolastici.

Comunicazione attuazione piano formazione personale ATA a.s. 2016.17.(Pdf, 142 kB)



Buoni libro 2017/18

Creata il 21-09-2017 da segreteria

Si pubblicano il bando e le istruzioni relativi ai Buoni Libro 2017/2018 scuola secondaria di primo grado

- Bando (Pdf, 467 Kb)

- Istruzioni (Pdf, 232 Kb)



Nuove modalità di gestione delle domande di ricostruzione di carriera

Creata il 08-09-2017 da segreteria

Al personale scolastico

Si pubblica la comunicazione del Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca relativa alle nuove modalità di richiesta di ricostruzione di carriera.

Nuove modalità di gestione delle domande di ricostruzione di carriera (Pdf, 260 Kb).



Assicurazione e contributo volontario 2017/18

Creata il 02-09-2017 da segreteria, ultimo aggiornamento il 04-09-2017 alle 15:49

Ai genitori degli alunni dell'Istituto Comprensivo "Galilei" di Reggio Emilia

Si pubblicano le istruzioni per il versamento dell'assicurazione e contributo volontario per l'anno scolastico 2017/18: istruzioni assicurazione e contributo volontario 2017-2018 (Pdf, 149 Kb).



Assicurazione personale scolastico

Creata il 02-09-2017 da segreteria, ultimo aggiornamento il 04-09-2017 alle 15:48

Si pubblicano le istruzioni per il versamento dell'assicurazione da parte del personale interessato di questo Istituto Scolastico: assicurazione del personale scolastico (Pdf, 137 Kb)



Pubblicazione avviso chiamata per competenze posti SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO a.s. 2017/18

Creata il 21-08-2017 da segreteria

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato all'ALBO l'avviso di chiamata per competenze posti SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO (link)

Si rendono disponibili gli allegati per la domanda e la certificazione delle competenze richieste


Ricerca

In evidenza

Amministrazione Trasparente

Link Utili

Iscrizioni Online

PON - Fondi Strutturali Europei

Login

Per effettuare il login inserite le credenziali che vi sono state assegnate. Tutti i campi sono obbligatori.


Eventi

Icona Feed RSS

[torna in alto]

Codice XHTML 1.0 Strict valido Codice CSS2 valido Conforme allo standard di accessibilitàWCAG 2.0 (Level AA) Soddisfa i nuovi adempimenti del Decreto legislativo n.33/2013