Per offrirvi una migliore esperienza di navigazione il nostro sito utilizza dei cookies di tipo tecnico che non contengono informazioni personali o che possono identificare l'utente.
Se non intendete acconsentire all'uso dei cookie potete disabilitarne l'uso per questo sito. Alcune pagine potrebbero contenere plugin o collegamenti a siti esterni che contengono cookie
di profilazione su cui non abbiamo controllo. Per maggiori informazioni consultate l'informativa della privacy nell'apposita sezione.
Cliccate qui per chiudere permamentemente questo avviso

Istituto Comprensivo Galileo Galilei - Reggio Emilia

Servizi

Istituto Comprensivo Galileo Galilei di Reggio Emilia Istituto Comprensivo Galileo Galilei
di Reggio Emilia

Via Cassala 10 - 42124 Reggio Emilia (RE) - Tel. 0522 585731 (centralino) - e-mail: reic82400e@istruzione.it - PEC: reic82400e@pec.istruzione.it
Coordinate bancarie: Banco Popolare: IT 98 M 05034 12800 000000054233 - Banca d'Italia (Tesoreria Unica - solo per altre PA): IT 83 A 01000 03245 247300315491
C.F. 80014110359 - C.M. REIC82400E - C.C.B. IT 98 M 05034 12800 000000054233 - Cod. IPA: istsc_reic82400e - Cod. Univoco Fattura Elettronica: UFCAOF

Servizi

Creata il 27-06-2017 alle 16:03 da segreteria

In quanto "scuola", i servizi forniti all'utenza dall'Istituto "Galilei" sono di tipo didattico ed educativo; tutto ciò che serve al funzionamento della scuola è invece reperibile nel link della segreteria (che funge da Ufficio relazioni con il pubblico o URP).


Servizi previsti e attivi

Il Codice dell'Amministrazione Digitale (cosiddetto "Nuovo" CAD 2010, Pdf 352 Kb), traccia il quadro legislativo entro cui deve attuarsi la digitalizzazione della PA: il decreto legislativo avvia un processo che consentirà di avere nei prossimi anni un'amministrazione nuova, digitale e sburocratizzata.
In questo sito sono a disposizione degli utenti:

  1. la PEC, Posta Elettronica Certificata da utilizzare per tutte le comunicazioni che richiedono una ricevuta di consegna al posto delle Raccomandate con Ricevuta di Ritorno, evitando lunghe file in Posta;
  2. la modulistica scaricabile e stampabile, per ridurre i tempi di attesa agli sportelli della segreteria;
  3. una modalità di rilevazione che consente l'acquisizione del giudizio degli utenti registrati (Customer satisfaction).

Inoltre, come previsto dalla normativa, questo Istituto:

  1. sta iniziando ad utilizzare la posta elettronica per comunicare con i soggetti che hanno preventivamente dichiarato il proprio indirizzo;
  2. ha introdotto la firma elettronica conforme alla normativa comunitaria, con cui è possibile sottoscrivere un documento informatico con piena validità legale;  la firma elettronica dell'Istituto, viene fornita dal MIUR e può essere verificata in vari modi. Tutte le informazioni al riguardo e i software gratuiti per farlo si trovano a questo link: verifica un documento firmato digitalmente (link esterno al sito dell'AgID = Agenzia per l'Italia Digitale).

Servizi di futura attivazione

Sono in fase di studio ulteriori informazioni sulle scadenze e le modalità di adempimento dei procedimenti individuati ai sensi degli articoli 2 e 4 della (Legge 241/1990 per facilitare gli utenti.


Help (per utilizzare comodamente i nostri servizi)

[torna in alto]

Codice XHTML 1.0 Strict valido Codice CSS2 valido Conforme allo standard di accessibilitàWCAG 2.0 (Level AA) Soddisfa i nuovi adempimenti del Decreto legislativo n.33/2013